Trieste-Salario
Argento giurato di Optical Theatre Horror Film Festival
Dario Argento farà parte della giuria dell’Optical Theatre Horror Film Festival. La rassegna cinematografica internazionale che giunge quest’anno alla sua quarta edizione è organizzata dall’associazione Culturale Dark Circle (iHORRORdb – DarkVeins). In questa nuova edizione tra i giurati, insieme al grande maestro Argento, si riconferma Stephen Biro, fondatore della Unearthed Films (casa di produzione che si occupa della distribuzione di film estremi) e ideatore della saga “American Guinea Pig”.
Ci saranno anche Antonio Tentori, noto scrittore e sceneggiatore italiano che in passato si è occupato delle sceneggiature di alcuni film di Lucio Fulci (“Demonia”, “Un Gatto nel cervello”), Bruno Mattei (“L’isola dei morti viventi”, “Zombi: La creazione”), Sergio Stivaletti (“I tre volti del terrore”) e di Aristide Massaccesi (“Ritorno dalla morte – Frankenstein 2000”).
Quest’anno l’Optical Fest, in collaborazione con il DarkVeins Horror Film Festival e la proloco di Lugo (Ravenna) si svolgerà nella prima settimana di ottobre.
(Cristiana Ciccolini)