Trieste-Salario

Argento al Festival del Libro di Taormina

Il grande maestro dell’horror, Dario Argento, al Festival Internazionale del Libro di Taormina. Come nelle precedenti edizioni, il programma è ricco e variegato e sono moltissimi gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa che si svolgerà dal 13 al 27 giugno 2018.

Fino al 27 giugno, ci saranno una serie incontri, attività e ospiti provenienti dal mondo della letteratura, tra questi un appuntamento con il regista Argento.

Molti gli ospiti di quest’anno: Mario Andreose, Maria Attanasio, Pier Luigi Bernasconi, Daria Bignardi, Stefano Bollani, Alessandro Bompieri, Raffaele Cantone, Carmen Consoli, Paola Cortellesi, Paolo Genovese, Paolo Giordano, Edgar Morin, Amos Oz, Anna Valle e moltissimi altri. Come ogni anno, al centro del festival ci sarà la letteratura ma, per l’edizione di questo 2018, è stato scelto il tema delle Rivoluzioni.

Il programma è fittissimo e si partirà con la serata inaugurale, sabato 23 giugno alle ore 20.30 al Teatro Antico di Taormina, con la cerimonia di consegna dei Taobuk Awards, riconoscimenti d’eccellenza nel campo della letteratura e delle arti. I Taobuk Awards for Literary Excellence sono assegnati per questa edizione ad Amos Oz, scrittore e saggista israeliano già Premio Principe de Asturias de las Letras e Premio Carical Grinzane, e all’autrice Premio Pulitzer Elizabeth Strout. A Dario Argento verrà consegnato il Taobuk Award alla Carriera durante la serata di inaugurazione, mentre il 24 terrà una masterclass in cui racconterà la sua esperienza di regista e scrittore.

(Cristiana Ciccolini)

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie