19 Febbraio 2019 - 8:10 . Prati . Cronaca

“Walking in Rome”, ecco a cosa servono gli otto totem montati in Prati

Si chiama “Walking in Rome” ed è il nuovo progetto di wayfinding urbano di Roma, sistema realizzato per agevolare cittadini e turisti a orientarsi nella Capitale, alla scoperta di monumenti, luoghi di interesse.

Si tratta di circa 60 le strutture-totem che sono state già parzialmente installate nella Capitale, riutilizzando le costruzioni già presenti in corrispondenza degli stalli del servizio di car sharing pubblico. Di queste, otto sono in Prati. Tutte già funzionanti, ad eccezione di quella di piazza Pia che è ancora da realizzare. Queste strutture indicano anche parchi verdi e servizi utili, come ospedali e farmacie. Il tutto è raggiungibile a pochi minuti di cammino o con l’aiuto del trasporto pubblico.

Il progetto, nato dalla collaborazione fra Roma servizi per la Mobilità, Zétema, Sovrintendenza capitolina, dipartimento mobilità e Trasporti e dipartimento turismo di Roma Capitale, rientra nell’ambito degli interventi previsti per la mobilità sostenibile all’interno del programma operativo di dettaglio (Pod).