9 Aprile 2019 - 8:40 . Borgo . Cronaca

Viale Angelico, i residenti su Facebook: “Guardate perché è impossibile camminare”

Sette automobili in fila, parcheggiate sul marciapiede, rendono complicato il passaggio dei pedoni. Accade in viale Angelico, di fronte a piazza della Giovine Italia. Chi cammina in direzione dello stadio Olimpico viene letteralmente stretto tra un muro e le macchine.

Il passaggio per un diversamente abile in sedia a rotelle – o comunque per chi ha difficoltà motorie – diventa così praticamente impossibile. Inoltre, la sosta, in quel tratto, è vietata. Viale Angelico soffre particolarmente le cattive abitudini di parcheggio da parte dei guidatori, come segnalato da diversi post di protesta su Facebook.

L’ultimo in ordine di tempo è di Marica Tocchi che, il 3 aprile, segnalava una situazione identica a quella di oggi: “Ieri mattina non si riusciva a camminare sul marciapiede”. Le hanno fatto eco diversi commenti: “La situazione è molto peggiorata quest’anno. Non c’è nessun controllo”, commenta Maggie Federico. Qualcun altro propone di trasformare un pezzo dell’ex caserma che costeggia viale Angelico in area parcheggio, così come l’ex deposito Atac che si trova tra piazza Bainsizza e lo stesso viale. E intanto, la situazione si aggrava di più ogni giorno che passa.