23 Gennaio 2019 - 13:06 . Cola di Rienzo . Ambiente

Via Paolo Emilio, operai al lavoro sugli alberi. Questa la situazione degli interventi

Sono iniziati questa mattina i lavori di potatura in via Paolo Emilio, che adesso si presenta sotto una nuova luce. Gli operai hanno sfoltito le chiome degli alti alberi presenti nel tratto di strada tra via Cola di Rienzo e via dei Gracchi.

Un mezzo con braccio meccanico ha permesso ai giardinieri di arrivare anche nei punti più alti e di tagliare i rami con la motosega. Tra gli interventi eseguiti c’è stato anche l’abbattimento di un albero secco, all’incrocio con via Cola di Rienzo, mentre per il secondo albero su cui bisognava intervenire si dovrà attendere domani. Un’auto parcheggiata, nonostante i divieti di sosta affissi nei giorni scorsi, ha infatti impedito agli uomini impegnati nelle operazioni di intervenire senza il rischio di fare danni.

La strada è stata chiusa al traffico da una macchina della polizia locale, ma non si sono registrati problemi di traffico nella zona. I lavori continueranno fino alla fine degli interventi di potatura. Successivamente si dovrà intervenire anche sul tratto successivo di via Paolo Emilio.

Grazie agli alberi tagliati, un grande beneficio lo riceverà anche l’illuminazione della strada, con i lampioni presenti che non saranno più oscurati da rami e foglie.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia sul divieto di sosta in via Paolo Emilio