15 Giugno 2019 - 14:50 . Cola di Rienzo . Cronaca

Via dei Gracchi, svaligiati due negozi. Ecco cosa hanno rubato

Due furti con scasso in meno di duecento metri: via dei Gracchi, nella notte tra venerdì e sabato, è stata terreno di caccia per i ladri. Sono stati saccheggiati un negozio di abbigliamento al civico 35 e un ristorante vegano al civico 87.

“È scattato l’allarme poco prima delle quattro di mattina” – racconta Mario De Angelis, che insieme alla moglie e alle figlie gestisce “Evíta”, aperto da appena una settimana – “hanno forzato la porta, il sistema di allarme purtroppo non ha funzionato del tutto”. I ladri si sono impossessati del fondo cassa e di un computer: “Non avevamo molto contante, per fortuna. Il Pc, invece, era nuovo. Il problema maggiore sono però i danni: sistemare la porta e la serranda ci costerà parecchio”.

È andata anche peggio a Fabrizio Verga, titolare del “Flower Burger”, ristorante vegano noto nella zona aperto nel 2016. “Avevo la cassa piena, più di mille euro” – mastica amaro il commerciante – a cui vanno aggiunti i costi di riparazione della porta e della serranda. Parliamo di altre migliaia di euro. Più un computer, sparito anche quello”.

 Due colpi messi a segno a pochi metri di distanza: “Questa via è un po’ al centro del mirino” – conclude Verga – “sono un ex carabiniere, conosco i problemi di gestione del territorio, ma spero che dalle forze dell’ordine arrivi qualche risposta”.