23 Marzo 2019 - 16:32 . Prati . Viabilità

Torna la rete ciclabile di #Vialibera. Ecco le strade di Prati chiuse al traffico

Una grande rete ciclabile che attraversa tutta Roma, partendo da via del Corso per estendersi a tutti i municipi circostanti. Dalle ore 8 di domani mattina via Cola di Rienzo sarà chiusa al traffico e invasa dalle biciclette.

Si tratta dell’iniziativa #Vialibera, progetto promosso da Roma Capitale e coordinato dall’Assessorato alla Città in Movimento con i diversi assessorati coinvolti, che torna per il terzo anno consecutivo. Gli appuntamenti successivi a quello inaugurale del 24 marzo saranno il 28 aprile, 12 maggio e 16 giugno 2019.

Sarà una domenica difficile dal punto di vista della circolazione per le strade di Prati. Oltre alla chiusura di via Cola di Rienzo, l’appuntamento #vialibera infatti coincide con la quinta domenica ecologica dell’anno. Sarà vietato circolare all’interno della Fascia verde dalle ore 7:30 alle 12:30  e dalle 16:30 alle 20:30. Potranno circolare solo le auto ibride, elettriche, a metano o gpl e le benzina euro 6.

La rete ciclopedonale sarà invece off-limits per tutti i veicoli a motore.  Tra le strade interessate ci sono via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via del Corso, via XX Settembre, Piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto.