30 Aprile 2019 - 17:26 . Prati . Cronaca

Vi sveliamo tutti i segreti del nuovo ambulatorio di oftalmologia pediatrica di Prati

L'ambulatorio è stato inaugurato lo scorso 18 aprile
L'ambulatorio è stato inaugurato lo scorso 18 aprile

VIDEO. Vi sveliamo tutti i segreti del nuovo ambulatorio di oftalmologia pediatrica di Prati

Un ambulatorio di oftalmologia pediatrica strutturato per diagnosi e terapie di alto livello. È quello aperto, lo scorso 18 aprile, a piazzale degli Eroi. “Abbiamo sia le sale adibite alle visite oculistiche che a quelle ortottiche, che sono molto importanti”, spiega a RomaH24 il dottor Carmelo Arezzo, responsabile operativo del laboratorio.

Attività di diagnostica, prevenzione e trattamento delle miopie con nuove tecniche farmacologiche, visite oculistiche e ortottiche pediatriche, terapie per astigmatismi e strabismi, prevenzione dell’occhio pigro: questi i servizi offerti ai piccoli pazienti. Un ambiente informale pensato per rendere accessibili cure e prevenzione. All’esterno dell’ambulatorio – che affaccia sul giardino interno – è stato infatti allestito un parco giochi, il “Giardinocchio”.

“Abbiamo sia le sale adibite alle visite oculistiche che a quelle ortottiche, che sono molto importanti – prosegue il dottor Arezzo -. Visitiamo e curiamo all’anno circa 3000 bambini. Potremmo fare anche di meglio, negli ultimi anni abbiamo subito dei tagli di personale, ma il trend sta tornando positivo”. E il quartiere ringrazia: Prati ha a disposizione un nuovo e utile servizio.

SFOGLIA la fotogallery