7 Dicembre 2018 - 12:10 . Della Vittoria . Ambiente

“Una pila alla Volta”, Figà Talamanca: “I ragazzi hanno capito l’importanza del riciclo”

“I nostri ragazzi sono particolarmente sensibili alla tutela ambientale“. Questo il commento dell’assessore alla scuola del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca, parlando del progetto “Una pila alla Volta” davanti i ragazzi della scuola Gioacchino Belli.

“Affrontare questo tema in maniera pratica, anche in maniera virtuale, grazie all’iniziativa promossa da Ancitel energia & ambiente, li ha aiutati a conoscere e comprendere meglio i reali meccanismi di raccolta che si sviluppano dietro la gestione del rifiuto. Gettare le pile è un gesto semplice ma farlo nei contenitori sbagliati può provocare dei danni all’ambiente”.

“Quando ci è stato proposto di partecipare a questo progetto – ha spiegato l’assessore, rivolgendosi agli studenti – abbiamo aderito con entusiasmo e devo fare i complimenti ai ragazzi. La quantità di pile raccolte in questi pochi giorni è veramente notevole. Gli adulti devono imparare da voi ragazzi e il messaggio che dovete portare alle vostre famiglie è quello di far capire quanto siano importanti i rifiuti”.

LEGGI la notizia sul progetto sulla differenziata

LEGGI la notizia sui 25 kg di batterie raccolti alla scuola Belli

LEGGI la notizia sul contest 2019

LEGGI la notizia sulle dichiarazioni della presidente Alfonsi

LEGGI la notizia sull’esperienza raccontata dall’insegnante della scuola Belli