25 Giugno 2019 - 13:15 . Prati . Retesociale

Un quadro per Mariella Gramaglia, il dono per il centro antiviolenza di Prati

La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, insieme alle vontarie di BeFree, con la presidente della cooperativa, Oria Gargano
La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, insieme alle vontarie di BeFree, con la presidente della cooperativa, Oria Gargano

VIDEO. L’intervento della presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi

Un quadro dedicato al centro antiviolenza di Prati e alla memoria di Mariella Gramaglia, a cui è intitolata la struttura di assistenza. Questa mattina, alla presenza della presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, l’artista Simona Sarti ha donato la sua opera al centro inaugurato lo scorso 8 marzo.

Il momento in cui viene appeso il quadro

Una cerimonia che, ancora una volta, ha voluto ricordare l’impegno di Gramaglia, parlamentare e giornalista scomparsa il 15 ottobre 2014, a difesa dei diritti delle donne. La figlia, Maddalena Vianello, ha consegnato il quadro alle volontarie di BeFree, la cooperativa che gestisce la struttura in circonvallazione Trionfale, 19.

Oltre alla mini sindaca, alla cerimonia sono intervenute anche la presidente di BeFree, Oria Gargano, l’avvocata di Telefono Rosa, Alessandra Lapadula, le consigliere regionali, Federica Parisi e Marta Leonori, la capogruppo Pd del I Municipio, Sara Lilli, l’assessora municipale al Commercio, Tatiana Campioni, e la storica collaboratrice di Mariella Gramaglia, Roberta Cerroni.

LEGGI lo speciale (a cura di Cristiana Ciccolini)

SFOGLIA la fotogallery