18 Marzo 2019 - 16:59 . Prati . Cronaca

Trionfalmente 17, De Vecchis: “Vi svelo tutti i retroscena della festa di San Giuseppe”

L'evento ha avuto inizio questa mattina alle 9
L'evento ha avuto inizio questa mattina alle 9

VIDEO. Trionfalmente 17, De Vecchis: “Vi svelo tutti i retroscena della festa di San Giuseppe”

“È stata una festa impegnativa, i tempi del bando sono stati brevi. L’avviso di gara ha determinato una risposta a ridosso dell’evento e ci ha costretto a un percorso rapidissimo nella scelta dei vari itinerari”. Paola De Vecchis, presidente del comitato Trionfalmente 17, racconta alcuni retroscena dell’organizzazione della festa di San Giuseppe, celebrata ieri a Trionfale.

“Abbiamo vinto il bando insieme all’associazione Angelo di Castello – prosegue la De Vecchis -. Trionfalmente 17 ha curato la parte culturale, loro quella commerciale. Un evento del genere ha bisogno della sinergia di molti soggetti e, sicuramente, un ruolo importantissimo lo ha avuto il Municipio, che ci ha sostenuto nella realizzazione di questo sogno”.

La presidente traccia poi un bilancio dell’evento: “Questa festa non significa stare insieme soltanto un giorno, ma ricostruisce la relazione delle persone col territorio circostante. Naturalmente ci sono delle cose da perfezionare, come la pianificazione e l’organizzazione della maratona, che è la parte preferita dai giovani. Siamo passati dai 170 iscritti dello scorso anno a 400 e chiaramente il piano della sicurezza è stato più impegnativo. Nei prossimi giorni faremo delle riunioni per valutare punti forti e deboli di questa esperienza”.