18 Dicembre 2018 - 18:35 . Fuori Quartiere . Ambiente

Tevere, la sindaca Raggi annuncia: “Rimossi gli insediamenti sotto ponte Vittorio”

Operazione degli agenti del gruppo Pics, della polizia locale. Il pronto intervento centro storico ha sgomberato alcuni insediamenti posti al di sotto di alcuni ponti del Tevere, tra cui il Vittorio Emanuele II, accanto a Castel Sant’Angelo.

” Solo nell’ultima settimana abbiamo effettuato una serie di operazioni nei pressi dei principali ponti della citta’, per rimuovere rifiuti, giacigli o insediamenti di senza dimora e allontanare le persone presenti – ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi suo proprio profilo Facebook -. Gli agenti del gruppo Pics della Polizia Locale hanno trovato in alcuni casi dei veri e propri accampamenti, con tanto di tende e suppellettili, dove vivevano anche dei grossi cani. Gli interventi, svolti in collaborazione con Ama, hanno riguardato in particolare ponte Mazzini, ponte Garibaldi e ponte Vittorio”.

Nel corso dell’operazione sono stati rimosse siringhe, bottiglie e sette bici del servizio di bike sharing completamente distrutte, mentre i soggetti allontanati dagli insediamenti sono stati affidati alla nostra Sala Operativa Sociale che ha il compito di offrire alternative temporanee ai senza dimora che vivono in strada.