21 Marzo 2019 - 14:50 . Mazzini

Teatro Manzoni, fino al 24 marzo la coppia Alighiero-Cotta in scena con “Papà”

Al Teatro Manzoni di via Monte Zebio va in scena fino al 24 marzo la commedia di Pierre ChesnotPapà“, per l’adattamento e la regia di Carlo Alighiero, che è anche il protagonista. Con lui in scena la moglie Elena Cotta e Sergio Ammirata, Cinzia Berni, Luca Negroni, Andrea Carpiceci e Valentina Marziali.

La commedia, una delle più riuscite del prolifico autore francese, si snoda in un susseguirsi irrefrenabile di malintesi e battute e vede come protagonista Philippe, un anziano editore e proprietario di giornali che dopo molti anni sta per sposarsi per la seconda volta con Delphine, una donna molto più giovane di lui. Alcuni imprevisti caratterizzano l’avvicinarsi delle nozze, ma quello che sconvolgerà maggiormente il protagonista è l’arrivo di un uomo che si professerà suo figlio, nato da una sua relazione giovanile.

Insomma un classico della comicità che vede in scena la coppia Elena Cotta-Carlo Alighiero, che quest’anno festeggia i settant’anni dal loro primo incontro a Milano nell’autunno del 1949, per poi trasferirsi a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

CONSULTA l’agenda