2 Gennaio 2019 - 8:41 . Prati . Cronaca

Sfide 2019, l’assessore Figà Talamanca: “Servono più tutele per i dipendenti”

L'anagrafe in circonvallazione Trionfale
L'anagrafe in circonvallazione Trionfale

“Il sogno per il 2019 è quello di riuscire a garantire condizioni di lavoro più umane a tutte le persone che lavorano per il Municipio e i nostri cittadini. Negli ultimi tre anni abbiamo perso 40 unità lavorative, che non sono state sostituite”. L’assessore a scuola, bilancio e personale del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca, non ha dubbi su cosa serve per un 2019 migliore.

“Purtroppo i dipendenti del I Municipio sono pochi, ce la mettono tutta, sono appassionati e lo fanno perché ci credono. L’obiettivo è dare quel respiro e quel dimensionamento adeguato alle nostre aspettative e quelle dei nostri cittadini”.

Per quanto riguarda il bilancio, spiega Figà Talamanca, “servirebbero molti più soldi per la manutenzione ordinaria, che deve essere programmata. Grazie ai ribassi di gara che abbiamo fatto negli ultimi mesi si inizia a vedere qualche risultato”.

“Nel 2018 è stata una corsa contro il tempo per impegnare i fondi, che sono stati confermati solo ad agosto. Speriamo che il bilancio dell’anno prossimo ci dia più respiro in modo da programmare i lavori dell’anno prossimo senza aspettare l’autunno, perché questo fa la differenza, sia come qualità del lavoro che di attenzione ai dettagli dei progetti”.