25 Dicembre 2018 - 14:07 . Prati . Cronaca

Scuola e personale, Figà Talamanca: “Nel 2018 un lungo lavoro di programmazione”

Scuola Pistelli
Scuola Pistelli

Manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che adeguamento degli istituti scolastici alla normativa antincendio“. Un’attenzione particolare è stata riservata all’edilizia nel corso del 2018, come sottolineato dall’assessore a scuola, personale e bilancio del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca. “Crediamo che le scuole debbano essere il centro di riferimento della comunità sul territorio”.

“Sul verde scolastico abbiamo preso in carico anche gli alberi, completando l’indagine sulle alberature, eliminando gli alberi morti e secchi e piantandone di nuovi. Ci siamo presi cura anche di questo aspetto perché il dipartimento non lo faceva e non potevamo permetterci che qualche albero cadesse come successo in passato dentro le scuole”.

Tra le deleghe di Figà Talamanca anche quella al personale. “Per quanto riguarda questo settore l’impegno più grande è stato quello di portare a compimento l’unificazione degli uffici degli ex I e XVII Municipio, superando inefficienze e discrasie nelle procedure amministrativa. Ciò ha permesso anche l’azzeramento delle liste d’attesa per ottenere la carta di identità elettronica“.