13 Febbraio 2019 - 19:02 . Prati . Curiosità

San Valentino, le 5 proposte (+1) per trascorrere una giornata nel quartiere

Castel Sant'Angelo
Castel Sant'Angelo

San Valentino è alle porte e ancora non sapete dove portare la vostra lei o il vostro lui? Niente paura. La redazione di RomaH24 ha stilato per voi una lista di idee originali per passare nel migliore dei modi il vostro giorno speciale.

Prati è un quartiere perfetto per questa data perché offre un ventaglio di alternative davvero unico. Una zona ricca di luoghi romantici e locali che permettono di festeggiare al meglio il giorno più romantico dell’anno.

1. Se siete appassionati d’arte, potete gustarvi un aperitivo al tramonto sulla terrazza di Castel Sant’Angelo, dopo aver visitato le bellezze che offre il museo. Se volete già comprare il biglietto, potete andare sul sito ufficiale del museo: castelsantangelo.beniculturali.it.

2. Per i più sportivi, invece, consigliamo una pattinata mano nella mano all’Ice Park dell’Auditorium Parco della Musica che, per l’occasione, sarà aperto fino a mezzanotte. Per tutte le informazioni potete consultare il sito iceparkweb.it. Certo, non si trova proprio nel quartiere ma, per il vostro amore dovete essere pronti a fare un chilometro in più con la macchina.

3. Siete una coppia che ama il teatro? Abbiamo la soluzione anche per voi. Il Teatro San Genesio, la sera del 14 febbraio, metterà in scena “Un domino color di rosa”. Un’occasione giusta per stare insieme e godersi un bello spettacolo. Per informazioni su orari e costo del biglietto di andare su teatrosangenesio.it.

4. Se volete festeggiare in maniera più movimentata, vi proponiamo una serata al Fonclea Pub in compagnia della musica degli Enjoying70. Per saperne di più, potete consultare la pagina Facebook del locale.

5. Per gli amanti della tradizione, non possiamo non consigliare un “cinemino” nelle migliori sale del quartiere. Dal Giulio Cesare all’Eden, passando per il cinema Doria. Avete solo l’imbarazzo della scelta su dove portare il vostro partner.

5 (+1). Infine, vi proponiamo uno dei posti più belli per ammirare Roma al tramonto: lo Zodiaco. Il punto più alto del parco di Monte Mario, proprio sopra il nostro quartiere, è il posto giusto per godervi i colori che illuminano le bellezze della Città Eterna.

LEGGI i consigli della influencer di Prati sull’abbigliamento ideale per San Valentino