19 Marzo 2019 - 18:31 . Trionfale . Cronaca

San Giuseppe, il Trionfale si ferma per la processione. Ecco le foto più belle

La processione di san Giuseppe del 2019
La processione di san Giuseppe del 2019

VIDEO. San Giuseppe, il Trionfale si ferma per la processione

Per più di un’ora il Trionfale si è fermato per la solenne processione della statua di San Giuseppe. La cerimonia religiosa, celebrata oggi in occasione della festa patronale, è una ricorrenza molto sentita dalla maggior parte degli abitanti del quartiere. A dimostrarlo, il grande numero di persone che ha preso parte al corteo religioso e anche le tante immagini del santo esposte sui balconi di diverse abitazioni.

La processione, presieduta da monsignor Paolo Selvadagi, ha visto la partecipazione di molte autorità religiose e civili. Presente anche una delegazione del I Municipio, rappresentata dal vicepresidente Jacopo Pescetelli, dal consigliere Jacopo Scatà e dal presidente della Commissione trasparenza, Lorenzo Santonocito.

Preghiere e canti religiosi si sono alternati alle note della banda della gendarmeria Vaticana, creando un’atmosfera solenne. La processione è partita da via Telesio, dove si trova la chiesa di San Giuseppe al Trionfale. Da lì, il corteo religioso ha percorso un anello che ha interessato le principali vie del quartiere, per poi tornare al punto di partenza dove, ad accogliere la statua, c’era un grandissimo numero di fedeli che applaudiva e gridava “viva San Giuseppe”.

Nella tradizione però non è mancata la modernità: tantissime le persone che, con smartphone alla mano, hanno immortalato i momenti più significativi della giornata.

SFOGLIA la fotogallery