17 Dicembre 2018 - 8:08 . Prati . Media

Romah24, oggi in distribuzione il primo numero del mensile dedicato a Prati

RomaH24 Prati compie un altro passo nel quartiere: da oggi, lunedì 17 dicembre, sarà in distribuzione il primo numero del mensile cartaceo.

Nella prima edizione racconteremo le sfide che Prati dovrà affrontare per il 2019: la cura del verde, la rivoluzione delle strisce blu, ma anche trasporti, sicurezza nelle scuole e inquinamento elettromagnetico.

L’ex deposito Atac di piazza Bainsizza si trasforma nel nuovo polo culturale del quartiere, ma le associazioni temono caos per una zona dove il parcheggio è già problematico. Si avvicina il Natale e racconteremo quello luminoso, con le tavole imbandite, e quello degli ultimi, i senzatetto che vivono in Prati. Nella sezione scuola invece daremo voce all’esperienza maturata da alcuni studenti del Liceo Dante con il viaggio della Memoria ad Auschwitz, ma il giornale presenterà anche le attività sportive a disposizione degli abitanti. In vista delle festività sarà a disposizione dei cittadini la borsa della spesa, un monitoraggio sui prezzi degli alimenti in cinque supermercati della zona. Infine, presenteremo la “cena delle feste“, presentando alcune ricette di varie tradizioni italiane, compresa quella romana. Buona lettura!