31 Marzo 2019 - 16:42 . Clodio . Cronaca

Roma-Napoli, così le zone intorno lo stadio diventano preda della sosta selvaggia

Anche oggi, mentre è in corso di svolgimento Roma Napoli, il fenomeno del parcheggio selvaggio nelle aree limitrofe allo stadio Olimpico è ai consueti livelli emergenziali. Auto ferme sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in sosta vietata, in curva, agli angoli delle strade. Situazione che si ripete ogni volta che allo stadio è in calendario una partita.

“Oggi non si trova un parcheggio neanche per un monopattino. Vi sembra possibile che i residenti non possano tornare a casa o muovere la macchina in ogni giorno di partita allo stadio Olimpico? Centinaia e centinaia di macchine in divieto di sosta impunite, assenza totale di vigili urbani e di multe”. Daniela Brignone, del comitato Prati in Azione, esprime sulla pagina Facebook dell’associazione quello che molti residenti pensano.

Nel post di Prati in Azione c’è anche una proposta per provare a risolvere il problema: “Se quelle macchine oggi venissero tutte multate il Comune avrebbe un po’ di afflusso di denaro fresco nelle proprie casse” scrive sempre la Brignone, “e basterebbero due o tre domeniche di multe reiterate per stroncare questo fenomeno e indurre i tifosi a raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici“.

SFOGLIA la fotogallery