14 Aprile 2019 - 18:10 . Prati . Ambiente

Rifiuti ingombranti, 135 tonnellate raccolte per “Il tuo quartiere non è una discarica”

Sono state circa 135 le tonnellate di rifiuti ingombranti straordinari che, questa mattina, i cittadini di Prati, e degli altri municipi dispari della Capitale, hanno consegnato in occasione del quarto appuntamento della campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.

In 26 siti (19 ecostazioni allestite per l’occasione e 7 Centri di Raccolta fissi) è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) e altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi).

L’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 19 maggio nei municipi pari. Nell’attesa, come comunica in una nota la stessa Ama, “gli utenti possono utilizzare i Centri di Raccolta aziendali, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al ChiamaRoma 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web aziendale. Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti sono comunque disponibili su www.amaroma.it o contattando il numero verde   800 867 035″.