5 Gennaio 2019 - 16:34 . Prati . Cronaca

Rifiuti, Figà Talamanca: “Nessuna emergenza in Prati, le scuole saranno aperte”

Scuola dell'infanzia Giacomo Leopardi
Scuola dell'infanzia Giacomo Leopardi

Nessuna scuola chiusa in Prati il giorno dopo la Befana. Il I Municipio risponde alla provocazione lanciata dal presidente dell’Associazione nazionale presidi del Lazio, Mario Rusconi, che aveva scritto alla Raggi chiedendo di pulire le strade prima della riapertura degli istituti.

“Le scuole saranno regolarmente aperte in Prati”, ha rassicurato al contrario l’assessore alla scuola del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca. “Le strade sono pulite e all’interno delle scuole, che sono state chiuse durante le feste natalizie, non ci sono rifiuti. Non c’è alcuna emergenza“.

Nella lettera inviata alla sindaca Raggi, il rappresentante dei dirigenti scolastici chiede la pulizia delle strade davanti alle scuole, soprattutto elementari e materne, minacciando in caso contrario la non riapertura dei plessi.

“La questione – aveva scritto Rusconi – investe il tema sanitario, che potrebbe comportare in alcuni casi anche la chiusura delle scuole, soprattutto quelle dell’infanzia ed elementari la cui popolazione è composta da bambini molto piccoli, qualora il problema dei rifiuti non fosse tempestivamente risolto”.

La lettera, ripresa dal quotidiano Il Messaggero, aveva destato notevole preoccupazione soprattutto tra i genitori dei bambini, che lunedì dovrebbero tornare a scuola.

LEGGI la notizia sulla possibile chiusura delle scuole