30 Dicembre 2018 - 11:38 . Prati . Cronaca

Regalo sotto l’albero per il I Municipio. Ecco cosa desidera la presidente Alfonsi

La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi (Pd)
La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi (Pd)

Il regalo da riciclare e quello che si vorrebbe aprire. Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio, racconta a RomaH24 cosa ha trovato sotto l’albero in questo Natale 2018 e cosa vorrebbe trovare per affrontare al meglio le sfide dell’anno che verrà.

Dal Campidoglio, la minisindaca ha spiegato come sotto l’albero non abbia trovato nessuna buona notizia. Al contrario sono diverse le aspettative per il 2019 per poter gestire al meglio il I Municipio.

“Il regalo che ho trovato sotto l’albero è stato una sorpresa sgradita. Lo scaricabarile dell’assessore Cafarotti in materia di mercati rionali che, nel caso in cui le Ags (associazioni di gestione dei servizi) decidessero di non firmare le nuove convenzioni, dovranno essere presi in carico dai municipi per garantire la continuità dei servizi di sorveglianza, pulizia e manutenzione, rappresentano l’ennesimo atto di pressapochismo e arroganza da parte di una giunta Capitolina che, invece di governare i problemi  predisporre – come dovrebbe – le opportune soluzioni, aspetta di vedere “cosa succede”. E tutto senza una preventiva consultazione e senza aver assegnato fondi adeguati a fronteggiare una potenziale emergenza”.

Accanto alla difficoltà per un servizio fondamentale per la città, la minisindaca spera però di poter dare una risposta alla necessità dei cittadini, che chiedono – e pretendono – servizi più efficiente e veloci: “Il regalo che vorrei trovare per il prossimo anno è l’assegnazione di personale in più per potenziare i nostri uffici, che in perenne sottorganico di addetti affrontano una mole di lavoro assolutamente maggiore rispetto a quasi tutte le altre strutture territoriali e centrali”.