19 Febbraio 2019 - 18:35 . Fuori Quartiere . Media

Raccontare il quartiere e le sue 100 meraviglie (+1). Al Touring club il libro di Typimedia

I quartieri più eleganti della Capitale attraverso scatti inediti, biografie, curiosità. Al Touring Club di piazza Santi Apostoli, a due passi dal Vittoriano e da via del Corso, è stato presentato “Le 100 meraviglie (+1)” dedicato al Trieste-Salario, il volume che inaugura la nuova collana edita da Typimedia (editore anche di RomaH24) dedicata alle bellezze dei quartieri di Roma.

Dalla vecchia villa Alberoni, oggi sede della Luiss, a Villa Albani, passando per le catacombe di Priscilla, Villa Borghese, fino ad arrivare a Sulpicio Massimo, Vittorio Emanuele II e Gino Coppedè: luoghi e personaggi che sanno stupire per la particolare storia che c’è dietro ad ognuno di essi.

“Un progetto innovativo, una collana unica con foto evocative di luoghi che magari frequentiamo spesso ma che in realtà non conosciamo fino in fondo – dice Martina Gatti, storica dell’arte e curatrice del volume durante la presentazione – È un viaggio vero nei quartieri della Capitale, partendo dai personaggi che li hanno creati e pensati. Ai giorni nostri c’è una perdita di memoria di alcuni posti della nostra città e noi, con questa collana, vogliamo farli tornare a vivere”.

LEGGI come acquistare i libri sul Trieste-Salario