16 Maggio 2019 - 15:31 . Prati . Viabilità

Queste sono le immagini del quartiere paralizzato per la finale di Coppa Italia

VIDEO. Queste sono le immagini del quartiere paralizzato per la finale di Coppa Italia

Una giornata, quella di ieri, difficilissima per il quartiere. Come spesso accade in occasione dei grandi eventi allo stadio Olimpico, la ricaduta sulla viabilità è stata terribile. Atalanta-Lazio, la finale di Coppa Italia, che ha visto il trionfo dei biancocelesti, ha paralizzato il quartiere già a partire da metà pomeriggio.

Mancavano circa tre ore al calcio di inizio, alle 20.45, quando, come da prassi, sono state chiuse le tre principali direttrici in direzione dello stadio: circonvallazione Clodia, viale Angelico dall’incrocio con via dei Dardanelli e via Sabotino, lungotevere Oberdan e lungotevere Della Vittoria da ponte Risorgimento. Immediatamente dopo, il tilt del traffico in tutto il quartiere ha iniziato a crescere esponenzialmente.

Tanto che, verso le 19:00, viale Angelico è stata riaperta per cercare di contenere i danni di una situazione ai limiti dell’impraticabile. Viale Mazzini, piazza Mazzini e il lungotevere ancora agibile sono stati – come sempre – i tratti che hanno sofferto maggiormente la chiusura alle automobili di una parte del quartiere. Particolarmente difficile anche l’uscita dal quartiere: ieri sera viale Mazzini in direzione di piazzale Clodio, la Panoramica e un lungo tratto di Trionfale e via della Camilluccia sono rimaste paralizzate per ore.

GUARDA cosa è accaduto a Ponte Milvio