20 Gennaio 2019 - 8:47 . Prati . Ambiente

Piano foglie, ecco la mappa delle strade ancora non pulite

Viale delle Milizie
Viale delle Milizie

Dopo la pulizia di viale Giulio Cesare, via Barletta e piazzale Clodio, rimangono ancora molte strade che attendono di essere liberate dalle foglie. Dalla zona di Trionfale al della Vittoria, da Mazzini a Cola di Rienzo l’elenco è lungo.

Viale Angelico, via Carso e via Monte Zebio sono sono ricoperte di foglie sia sui marciapiedi che sotto le auto, ma sono state inserite nel cronoprogramma dei prossimi giorni. A breve infatti la società che si è aggiudicata l’appalto indetto da Ama effettuerà gli interventi di spazzamento.

Rimangono però molte altre strade: via Valadier, lungotevere Oberdan, lungotevere della Vittoria, viale delle Milizie, via Silvio Pellico, il tratto iniziale di via degli Scipioni, via Angelo Emo, via Virginio Orsini, via Marcello Prestinari, via Antonio Chinotto.

In alcune strade le situazioni sono più critiche, in altre meno. Molto è dipeso anche dalle condizioni atmosferiche come pioggia e vento che hanno spazzato via le foglie o dall’intervento di negozianti e portieri degli stabili o di qualche volontario in cambio di qualche offerta. È, quest’ultimo, il caso dei giardini di viale Mazzini dove tutti i giorni Luciano, un ragazzo romeno che dorme sotto il colonnato di San Pietro, pulisce l’area verde.

LEGGI la notizia sulla pulizia di viale Giulio Cesare

LEGGI la notizia sui prossimi interventi

LEGGI la notizia sul piano foglie

LEGGI la notizia sulla storia di Luciano

SFOGLIA la fotogallery