12 Febbraio 2019 - 8:11 . Della Vittoria . Ambiente

Parte il piano per la pulizia delle erbacce. Ecco dove gli operai sono intervenuti

Dopo il piano foglie, è iniziato quello per il diserbo delle erbacce dalle strade di Prati. Nei giorni scorsi alcuni operai sono entrati in azione sul lungotevere Della Vittoria per pulire il tratto lungo la pista ciclabile. Le operazioni sono state eseguite sia con mezzi meccanici che manualmente.

Contestualmente sono state rimosse anche le foglie che erano cadute durante l’autunno e che non erano state tolte nei mesi passati. Una situazione che aveva creato una situazione di pericolo per corridori e ciclisti che ogni giorno utilizzano il tracciato per spostarsi o fare allenamento. Le foglie presenti in alcuni tratti infatti, soprattutto dopo le giornate di pioggia, creavano un manto scivoloso che poteva causare delle cadute.

Il piano di diserbo dalle erbacce rientra nel bando di pulizia delle strade emesso da Ama, che comprendeva anche il piano foglie. Il suo avvio nel mese di febbraio era stato annunciato dalla società vincitrice dell’appalto. Il programma degli interventi viene deciso però dalla municipalizzata per la raccolta dei rifiuti di settimana in settimana e non si conoscono ancora le prossime strade che verranno interessate.

Rimane però il problema delle foglie che sono ancora presenti in molte strade e giardini, sia sul lungotevere che nelle vie più interne del quartiere di Prati.

LEGGI la notizia sul piano foglie

LEGGI la notizia sugli interventi in viale Giulio Cesare

LEGGI la notizia sulla mappa delle foglie nel quartiere