15 Gennaio 2019 - 13:06 . Della Vittoria . Ambiente

Parco Plava, pubblicato il bilancio delle donazioni. Così sono stati spesi i fondi raccolti

Ammonta a 15.685 euro il bilancio delle donazioni. Il parco di via Plava, inaugurato a metà dicembre, è tornato a vivere anche grazie alla generosità degli abitanti del quartiere.

A distanza di un mese dalla riapertura, il comitato “Amici di Via Plava” ha pubblicato il bilancio dei fondi raccolti e di come sono stati utilizzati. Circa 11.500 euro sono stati spesi per le altalene e il montaggio dei tappetini antitrauma, mentre quasi tremila e settecento euro sono stati usati per l’acconto dell’ultimazione dei lavori dell’area giochi 0-3 anni. Infine ammontano a 300 euro le spese sostenute per l’addobbo degli alberi di Natale, per un totale di 15.431 euro.

Oltre 130 persone hanno donato tramite bonifici, ma molti di più, circa 300, lo hanno fatto in maniera anonima nel corso degli eventi o tramite il rilascio di ricevute a mano. E poi c’è il contributo degli sponsor. Le donazioni vanno dall’euro ai circa 9 mila euro di un solo sponsor.

Secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook dalla presidente del comitato, Eleonora Piraino, il bilancio è in attivo di 411 euro, ma altre spese devono essere sostenute nei prossimi giorni. In particolare, entro la fine del mese di gennaio, ci sono da saldare i lavori per l’area 0-3 anni. I lavori del parco Plava sono quasi ultimati e spetterà adesso a tutti i residenti mantenerlo bello come quando è stato inaugurato.

LEGGI la notizia sull’inaugurazione del parco