19 Febbraio 2019 - 10:34 . Della Vittoria . Cronaca

Nuovo incidente sul lungotevere della Vittoria. Ecco che cosa è accaduto

Il lungotevere della Vittoria si conferma ancora una volta una delle strade più pericolose di Prati. Intorno alle ore 9:00, è stato teatro di un nuovo incidente, dopo quello in cui il 22 giugno scorso persero la vita lo chef Alessandro Narducci e Giulia Puleio.

Questa è la situazione dopo l’incidente

Nello scontro di questa mattina sono rimasti coinvolti un grosso scooter e un’automobile. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale e un’ambulanza. Il bilancio è di un ferito, che è stato trasportato in barella all’ospedale, mentre gli agenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto.

L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 13 del lungotevere della Vittoria, nello stesso punto esatto di quello dove persero la vita Alessandro e Giulia. Dall’altra parte della strada, attaccato a un albero, si vede ancora il grembiule da chef che amici e parenti hanno appeso per ricordare le due giovani vite spezzate.

Negli ultimi due anni sono stati almeno 5 gli incidenti mortali tra i civici 3 e 13. Un fatto che ha spinto il I Municipio a proporre la realizzazione di uno spartitraffico centrale nella strada e il neonato comitato di cittadini “amici della Vittoria” a chiedere di incrementare la sicurezza su quel tratto di strada. Alta velocità, inversioni di marcia non consentite e scarsa illuminazione sono solo alcuni dei fattori di rischio di quel tratto di lungotevere.

Tra le proposte dei residenti, oltre allo spartitraffico centrale, c’è la realizzazione di una rotonda all’altezza di via Timavo, che permetterebbe ai veicoli di fare inversione e rallenterebbe la velocità di auto e moto, una maggiore illuminazione e una segnaletica orizzontale più visibile.

LEGGI lo speciale sul lungotevere della Vittoria (di Marco Liberati)

LEGGI la notizia sulle proposte per la sicurezza

LEGGI la notizia sulla nascita del comitato