25 Febbraio 2019 - 8:40 . Prati . Cronaca

“Non si può camminare e avere paura degli alberi”, ecco le voci dei residenti di Prati

Via Monte Pertica
Via Monte Pertica

“È inconcepibile che per un po’ di vento gli alberi cadano a terra con così tanta facilità. Non si può camminare per le principali strade di Prati e avere paura di essere colpiti da un albero”. Così Luca, che vive vicino viale delle Milizie, esprime la sua angoscia a RomaH24. A due giorni dai molti crolli di alberi che hanno colpito il quartiere, non si placa la preoccupazione dei residenti.

Gli fa eco Giulia, che si trova a Roma in vacanza: “Ieri ho visto la palma caduta in via delle Mura Aurelie e ho subito pensato che proprio il giorno prima sono passata su quella strada per andare a visitare i Musei Vaticani. Per fortuna non mi è successo nulla”.

Tra i residenti c’è poi chi si ritiene miracolato. Si tratta di Antimo, un signore che vive in via Monte Pertica al civico 36. Lui è il proprietario dell’Honda che ieri era parcheggiata vicino all’albero crollato lungo la via: “La mia macchina è stata davvero fortunata perché non ha riportato nessun danno. Io non voglio inveire contro nessuno, ma è innegabile che ci sia bisogno di una manutenzione del verde più attenta”.

LEGGI la notizia della tragedia sfiorata a Prati

LEGGI la notizia sugli effetti del maltempo