17 Febbraio 2019 - 10:42 . Della Vittoria . Retesociale

Nasce il comitato “Amici della Vittoria”. Ecco di cosa si occuperà

A Prati nasce un nuovo comitato di cittadini. “Amici della Vittoria” ha come obiettivo quello della messa in sicurezza e del decoro urbano del quartiere Della Vittoria e del lungotevere. “Nasce per incrementare la sicurezza stradale e la bellezza del quartiere”, ha spiegato uno dei suo fondatori Alessandro Spaziani.

E sono già diverse le iniziative che si propone di mettere in campo nei prossimi giorni, dalla trasformazione dei giardini di via Timavo, sulla scia delle opere fatte in via Muggia, alla riqualificazione delle sponde del Tevere e della pista ciclabile, che al calare del sole sono completamente buie, così come le fermate degli autobus.

Il comitato è nato venerdì scorso, come spiega Alessandro Spaziani. “Abbiamo ricevuto tantissime adesioni, che adesso dovranno essere formalizzate. Siamo partiti adesso, ma già abbiamo dato il nostro contributo per alcuni lavori, come quelli di piazza del Fante. Qui la riqualificazione è terminata, anche se abbiamo segnalato che manca ancora un’altalena. Siamo partiti adesso e tra qualche giorno faremo una conferenza per presentare l’associazione, che è senza scopo di lucro. Vogliamo mettere professionalità ed esperienze al servizio del quartiere”.