31 Marzo 2019 - 8:40 . Trionfale . Viabilità

Mercato Trionfale, così si comportano gli automobilisti dopo il cambio di viabilità

VIDEO. Mercato Trionfale, così si comportano gli automobilisti dopo il cambio di viabilità

Sono passati pochi giorni da quando è cambiata la viabilità in via Tunisi, intorno al mercato Trionfale. Le vecchie abitudini e la scarsa attitudine degli automobilisti a leggere i cartelli stradali stanno però creando una situazione di notevole pericolo, con numerose infrazioni che avvengono a distanza di pochi secondi una dall’altra.

Nonostante la segnaletica orizzontale e verticale, con frecce che indicano la direzione obbligatoria e il senso unico, molti automobilisti continuano a svoltare a destra all’uscita dal parcheggio sotto il mercato. In questo modo percorrono contromano quei pochi metri che separano l’uscita dal parcheggio da via Andrea Doria, invece di andare in direzione di via Caracciolo e seguire la nuova viabilità.

Sono numerose le auto e i motorini che commettono questa infrazione, con un elevato rischio di incidenti sia per le auto all’incrocio, in quanto il semaforo che regolava la circolazione è stato tolto e sostituito con uno pedonale, sia per chi attraversa a piedi che non si aspetta l’arrivo delle macchine contromano.

Ma non si tratta dell’unica infrazione. Oltre ad andare contromano le auto da via Andrea Doria, che vanno in direzione di piazzale degli Eroi, svoltano a sinistra su via Tunisi, nonostante la doppia striscia disegnata a terra e i cartelli di obbligo che impongono di andare dritti e non svoltare. Infine c’è anche chi, dopo essere andato contromano su via Tunisi, svolta a sinistra su via Andrea Doria in direzione Cipro, commettendo così una doppia infrazione.

LEGGI la notizia dei lavori per il cambio di viabilità