18 Marzo 2019 - 8:40 . Trionfale . Viabilità

Mercato Trionfale, così da domani cambia la viabilità della zona

Via Andrea Doria
Via Andrea Doria

Da domani mattina inizierà una vera e propria rivoluzione della viabilità intorno al mercato Trionfale. Saranno cambiati i sensi di marcia in via Tunisi e allo stesso tempo sarà eliminato il semaforo all’incrocio con via Andrea Doria.

Si tratta di una modifica importante con cui il Municipio vuole rendere più sicure le strade di quel quadrante, che sono state recentemente anche oggetto di lavori di rifacimento del manto stradale. Intorno al mercato infatti molto spesso si registrano code, dovute anche alle auto in doppia fila, soprattutto il sabato mattina.

“Il cambio della viabilità era stato stabilito ad agosto – ha spiegato l’assessore alla mobilità del I Municipio, Anna Vincenzoni -. Il problema più grosso è stato quello della legato alla rimozione del semaforo. Poi sono partiti i lavori di rifacimento delle strade della zona. Adesso tutto è pronto e con questi interventi vogliamo garantire una maggiore fluidità del traffico e sicurezza agli incroci del quadrante”.

In particolare su via Tunisi verrà istituito un senso unico di marcia e un dare la precedenza, per i veicoli che vengono da via Candia, all’incrocio con via la Goletta. Inoltre non sarà più possibile girare a destra su via Andrea Doria, spesso causa di traffico per la presenza del semaforo.

Insomma un cambio di viabilità che potrebbe inizialmente disorientare i residenti, ma che migliorerà la scorrevolezza del traffico nella zona. Sarà compito della polizia locale, nei prossimi giorni, quello di far adattare gli automobilisti alla nuova disciplina del traffico.