2 Marzo 2019 - 8:45 . Della Vittoria . Sicurezza

Lazio-Roma, queste le misure di sicurezza per il derby della Capitale

Il grande giorno è arrivato. Tutto è pronto per la sfida cittadina tra Lazio e Roma che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico. E anche le misure di sicurezza riflettono la straordinarietà della partita. Nel tavolo tecnico presieduto dal neo questore, Carmine Esposito, sono state definite le misure per il derby, a cui assisteranno circa 50.000 spettatori, di cui 12.000 romanisti.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 16.30. Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate: per i tifosi della Lazio Viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto, per quelli della Roma piazzale Clodio e area Metro di via Cipro. Restano confermate le ordinanze prefettizie che vietano la vendita per asporto sin da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, ed il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro) nella zona dello Stadio Olimpico e nelle vie prospicenti.

Prevista una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale – coordinata dal dirigente della polizia amministrativa – per il controllo del rispetto delle ordinanze del Prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi. Inoltre, si ricorda che, dalle ore 18 fino a cessate esigenze, le seguenti strade saranno interdette al traffico veicolare, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di pronto intervento e di trasporto pubblico, lungotevere Maresciallo Cadorna, ponte Duca D’Aosta, lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e largo Mareciallo Diaz (con cambio nel senso di marcia su via Robilant), Lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria.

GUARDA dove acquistare il libro sui romanisti

GUARDA dove acquistare il libro sui laziali