31 Dicembre 2018 - 13:04 . Prati . Viabilità

Lavori pubblici, per l’assessore Pescetelli l’obiettivo del 2019 è via Crescenzio

“Rifare via Crescenzio sarà la battaglia che vogliamo portare avanti nel 2019“. È il sogno dell’assessore ai lavori pubblici del I Municipio, Jacopo Pescetelli, che però non nasconde le difficoltà. “Rifare una strada con i sampietrini costa quattro volte una normale. L’obiettivo è quello di avere fondi per un milione e mezzo dal Campidoglio“.

Via Crescenzio non è però l’unico proposito per l’anno che sta per iniziare. “Vogliamo continuare la manutenzione ordinaria e straordinaria. Abbiamo un lungo elenco di strade su cui vogliamo intervenire da via Paolo Emilio, a piazza Cavour, via Marcantonio Colonna. Abbiamo già inserito nel piano investimenti via Cicerone e via Catullo. Ci aspettiamo ora di ricevere i fondi necessari per la manutenzione straordinaria da gestire per il prossimo anno”.

Infine l’assessore Pescetelli lancia un appello. “Abbiamo portato avanti il progetto ‘Roma sei mia’ che prevede l’interazione pubblico privato. Ognuno può proporre e realizzare piccoli interventi. In Prati non abbiamo ricevuto proposte, a differenza di altre parti del I Municipio. Sarebbe bello una maggiore partecipazione da parte dei privati del quartiere. E un primo intervento potrebbe riguardare il restyling dell’area con la giostra di piazzale degli Eroi“.