11 Dicembre 2018 - 9:11 . Prati . Ambiente

Incendio al Tmb Salario, il fumo invade Prati

È arrivato fino al quartiere di Prati il fumo scaturito dall’incendio al Tmb di via Salaria, l’impianto di trattamento della spazzatura con ptro cui da anni si battono i residenti di Villa Spada e Fidene.

L’incendio è scoppiato intorno alle 4:00 di mattina e sul posto sono al lavoro dodici squadre dei vigili del fuoco. In poco tempo però il vento ha spinto il fumo anche nelle strade del quartiere, dove si sente una forte puzza acre di bruciato.

Secondo quanto si apprende dall’ufficio stampa il rogo si è sviluppato dentro a una delle vasche di ricezione dove si trovano i rifiuti indifferenziati in un capannone di grandi dimensioni. Si indaga sulle cause dell’incendio.

Gli aggiornamenti.

8:49 – VIDEO. La colonna di fumo sprigionata dall’incendio del Tmb

L’enorme colonna di fumo provocata dall’incendio al Tmb vista da Fidene. Gli effetti del rogo si stanno avvertendo in diversi quartieri della città, tra cui anche il Trieste-Salario.

8:34 – Gli effetti dell’incendio scoppiato nella notte al Tmb Salario si stanno facendo sentire in diversi quartieri della città. Colonne di fumo sono ben visibili da Fidene e persino a viale Etiopia, nella zona Africano del Trieste-Salario.
Altre segnalazioni di fumo e aria irrespirabile stanno provenendo anche da Conca d’Oro e Montesacro.

8:22 – L’incendio al Tmb di via Salaria è stato circoscritto e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spegnerlo completamente, fanno sapere i carabinieri che sono intervenuti sul posto alle 4:00 di stamattina quando è divampato il rogo in una vasca di ricezione dell’impianto Ama.

8:17 – I carabinieri della compagnia di Montesacro sono intervenuti alle 4:00 di stamattina all’impianto Tmb di via Salaria. Secondo quanto si apprende dall’ufficio stampa il rogo si è sviluppato dentro a una delle vasche di ricezione dove si trovano i rifiuti indifferenziati in un capannone di grandi dimensioni. Si indaga sulle cause dell’incendio