22 Gennaio 2019 - 19:17 . Fuori Quartiere . Cultura

In uscita Primo Magazine, il giornale del I Municipio. Questi i temi del numero zero

Un giornale che vuole ricreare il senso di comunità. È con questo obiettivo che il I Municipio ha fatto nascere Primo Magazine, rivista che verrà distribuita gratuitamente su tutto il territorio del centro di Roma.

Nel numero zero, che è andato in distribuzione oggi, martedì 22 gennaio, si parla anche di Prati. Dall’inaugurazione di parco Plava ai lavori di riqualificazione di piazza Bainsizza, piazza dei Quiriti e piazza del Fante, ai lavori stradali e i cantieri aperti tra Trionfale e il Della Vittoria.

La rivista è composta da 16 pagine a colori e stampata su carta riciclata, con foto, notizie e approfondimenti sull’attività istituzionale del Municipio. Saranno oltre cento i punti di distribuzione, tra scuole, uffici pubblici, biblioteche, mercati, servizi e presidi socio-sanitari.

“Con questo giornale – ha spiegato la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi – vogliamo veicolare anche tutto ciò che fa il Municipio. Non è vero che è tutto fermo. Oggi la comunicazione istituzionale passa prevalentemente per il web e i social media. La scelta di un giornale stampato su carta, fruibile da tutti, vuole essere uno strumento utile a rafforzare il senso di comunità, con l’ambizione di diventare la voce dei nostri rioni e quartieri”.