1 Giugno 2019 - 10:11 . Della Vittoria . Cronaca

Il parco Plava avrà un nuovo sistema di videosorveglianza. Ecco chi lo ha donato

Più sicurezza per il parco di via Plava. L’area verde avrà infatti un suo sistema di videosorveglianza. Mercoledì 22 maggio, alla presenza del comitato Amici di Via Plava, dell’assessora all’Ambiente del I Municipio Anna Vincenzoni, del direttore generale del Municipio Carlo Maria L’Occaso e di Paolo Verri della Diptec, la ditta che donerà l’apparecchiatura, è stato effettuato un sopralluogo decisivo.

Dopo un’ora e mezza di verifiche, queste le conclusioni: “Saranno otto camere, collegate al sistema di sicurezza di videosorveglianza del Comune di Roma”, spiega Renato Sartini, portavoce del Comitato. “Si sta valutando l’ipotesi di utilizzare i lampioni già presenti per evitare di piazzarne altri – aggiunge -. Ma dobbiamo chiederlo ad Acea, ci rivolgeremo a loro come associazione, in modo ufficiale“.

La soddisfazione di tutte le parti è grande: “Prosegue questo sogno – commenta la presidentessa del comitato Amici di Via Plava, Eleonora Piraino. “Il parco è rinato grazie alla sinergia tra cittadini ed istituzioni”.

GUARDA i nuovi giochi donati al parco

GUARDA come appare il parco dopo il restyling