20 Gennaio 2019 - 8:13 . Mazzini . Scuola

Il liceo Talete apre le porte ai futuri studenti: ecco l’offerta formativa della scuola

Proseguono gli open day negli istituti di Prati. Un’occasione per aiutare i più giovani a fare la scelta giusta per il loro futuro.  Ieri è stata la volta del liceo scientifico Talete di via Gabriele Camozzi.

In mattinata, nella palestra della scuola, preside, studenti e corpo docente hanno accolto le famiglie interessate all’iniziativa per presentare l’offerta formativa della scuola. Molte le attività previste: dalle olimpiadi della matematica, alle certificazioni linguistiche fino al laboratorio teatrale.

Il liceo, come hanno spiegato durante la presentazione, propone due indirizzi: quello scientifico e quello scientifico matematico. Quest’ultimo garantisce un potenziamento delle ore curriculari utilizzato per lo svolgimento di argomenti non approfonditi nel percorso tradizionale.
La scelta, come hanno ricordato preside e docenti, deve essere fatta all’atto dell’iscrizione.

Dopo la presentazione, alunni e docenti, hanno accompagnato i più curiosi a spasso per l’istituto facendogli conoscere i laboratori della scuola. Da quello di fisica a quello di scienze passando per il laboratorio di informatica e di lingue.