11 gennaio 2019 - 15:08 . Prati . Viabilità

Domenica ecologica, il 13 gennaio stop alla circolazione dei veicoli inquinanti

Domenica 13 gennaio è in programma la terza delle cinque domeniche ecologiche previste questo inverno a Roma. L’obiettivo è quello di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, oltre a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

Anche questa domenica è previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale, in particolare durante le fasce orarie di stop alla circolazione. L’iniziativa prevede il blocco totale ai veicoli dotati di motore a scoppio, all’interno della Fascia verde.

Le fasce orarie in cui è previsto lo stop alla circolazione sono 7:30-12:30 e 16:30-20:30. Il divieto comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea diesel Euro 6.

In totale, come detto, sono cinque le domeniche verdi in calendario: andate già in archivio quelle dello scorso 18 novembre e del 2 dicembre, le prossime sono previste per il 10 febbraio 2019 e 24 marzo 2019. Le date e gli orari potranno essere suscettibili di modifiche.