3 Febbraio 2019 - 12:35 . Cola di Rienzo . Viabilità

Cola di Rienzo, ecco la mappa delle strisce bianche contro il parcheggio selvaggio

Via Cassiodoro
Via Cassiodoro

In Prati, soprattutto intorno alle vie dello shopping, uno dei problemi maggiori degli automobilisti è il parcheggio. O non c’è o, se si trova, è quasi sempre a pagamento. Per cercare di facilitare i conducenti, ecco una mappa con i principali posteggi gratuiti della zona.

Partendo proprio dalle vie che incrociano via Cola di Rienzo, la principale strada dello shopping, vi segnaliamo: via Virgilio, la parallela via Ovidio e via Tibullo. Altri posteggi gratuiti si possono trovare in piazza dei Quiriti, dove è presenta la maggiore concentrazione di strisce bianche, e nelle vie limitrofe come via Pompeo Magno, via Ezio, via Attilio Regolo e via Marco Antonio Colonna.

In alternativa potete recarvi in via Pomponio Leto o nelle parallele (via Properzio e via Cancellieri). Infine, spostandovi verso Castel Sant’Angelo potete parcheggiare gratuitamente la vostra auto in via Alberico II, in via Cassiodoro o in via Pietro della valle.

Come ha spiegato Anna Vincenzoni, assessore alla mobilità del I Municipio, “i parcheggi sono così suddivisi: il 70% è segnalato con le strisce blu, ovvero è a pagamento e il 30% con le strisce bianche, cioè è gratuito. Sulle strade di viabilità principale, però, possono esserci solo posteggi blu. Un esempio è via Cola di Rienzo. Per riequilibrare il rapporto quindi sono state realizzate più strisce bianche nelle vie limitrofe”.

LEGGI la notizia sulla mappa dei parcheggi irregolari in Prati

LEGGI la notizia sulla sosta selvaggia del car sharing

SFOGLIA la fotogallery