1 Aprile 2019 - 11:03 . Borgo . Cronaca

Castel Sant’Angelo, ecco il piano presentato al Municipio per riqualificare il parco

L’area verde di Castel Sant’Angelo ha un nuovo progetto di riqualificazione. A realizzarlo il comitato “Parco Castel Sant’Angelo”, che ha presentato il documento in occasione dell’incontro tenutosi mercoledì con l’assessorato all’Ambiente del I Municipio.

Ripristino delle panchine rotte e delle staccionate, ma anche dell’area bimbi e dell’illuminazione dato che, come evidenzia l’associazione, diverse zone del parco sono al buio: queste sono soltanto alcune delle proposte avanzate.

 

L’obiettivo del comitato è quello di evitare che “uno dei luoghi più belli” diventi “il manifesto del degrado e dell’abbandono” spiega Mario Tosi, uno dei volontari.

“Il comitato – prosegue Tosi – ha chiesto che sia istituita una figura di controllo e coordinamento di tutte le parti in causa, ovvero Servizio giardini, Dipartimento ambiente, Sovrintendenza capitolina e di Stato, Ama, Municipio e Comune, Simu e Acea”.

Ora la palla passa alle istituzioni. Non resta dunque che aspettare per scoprire quali saranno le sorti del parco all’ombra di una delle più grandi meraviglie di Prati.