25 Marzo 2019 - 15:37 . Borgo . Cronaca

Castel Sant’Angelo, così il Municipio si muove per riqualificare l’area verde del parco

Una riunione per definire gli interventi da effettuare a Castel Sant’Angelo. L’incontro si è tenuto nella sede del I Municipio per discutere della questione legata all’area verde a due passi dalla Basilica di San Pietro.

“Dopo mesi e mesi di abbandono, di servizi essenziali forniti a singhiozzo o nulli, le nostre richieste finalmente sembrano essere state ascoltate”, spiega a RomaH24 Mario Tosi, referente del comitato Parco di Castel Sant’Angelo. Ad incontrare i volontari sono stati il presidente della commissione Lavori pubblici Stefano Marin e i consiglieri Flavia de Gregorio, Roberto Morziello, Jacopo Scatà e Giusy Campanini.

“Si è parlato molto durante l’incontro – prosegue Tosi – e sembra che la questione sia stata presa come impegno serio. La settimana prossima ci sarà una nuova riunione alla quale parteciperanno anche Acea, il Servizio giardini e la Soprintendenza di Stato. Si discuterà di alberature, pianificazione dei tagli e delle sostituzioni, intensificazione e ottimizzazione delle pulizie e della manutenzione, dell’area gioco bambini, delle panchine rotte. È stato anche messo a verbale lo studio del progetto per l’area cani del fossato”.