9 Gennaio 2019 - 16:30 . Cavour . Cronaca

Buon compleanno Lazio: i festeggiamenti in piazza della Libertà per i 119 anni

“E’ una emozione ogni anno essere qui, e un appuntamento a cui non mancherei mai”. Michele ha 30 anni, e da quando è ragazzino il 9 gennaio per lui è sempre festa. Insieme ad altri circa duemila tifosi laziali ieri sera ha riempito di biancazzurro piazza della Libertà, dove 119 anni fa fu fondata la S.s. Lazio.

Bandiere, sciarpe, fumogeni, canti: a partire dalle 23 la storico largo di Prati ha accolto tifose e tifosi di tutte le età che hanno voluto fare gli auguri alla loro squadra del cuore. Molti i bambini. Poco prima della mezzanotte è arrivato anche il presidente Claudio Lotito, che alla festa di piazza della Libertà non era mai andato e che ha lasciato una dichiarazione a Romah24. Poi, i fuochi d’artificio hanno salutato la mezzanotte, anticipando di qualche minuto, purtroppo, gli scontri tra un gruppo di tifosi e la polizia.

La giornata di festa era iniziata alle 17.30 nel locale “Le Carrè Francais” in via Vittoria Colonna con una suggestiva mostra di maglie, ricordi e oggetti “del cuore” per i tifosi biancazzurri.

SFOGLIA la fotogallery