3 Marzo 2019 - 21:20 . Fuori Quartiere . Cultura

Auditorium, l’Accademia di Santa Cecilia si esibisce davanti a Mattarella

Una festa della musica e della solidarietà quella di domenica sera all’Auditorium grazie alla straordinaria esibizione dei giovani dell’Accademia di Santa Cecilia. Ben 429 tra bambini e ragazzi dai cinque ai vent’anni, suddivisi in cinque orchestre, hanno suonato brani classici davanti a un pubblico entusiasta nella sala Santa Cecilia.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Ospite d’eccezione della serata, condotta da Milly Carlucci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che al termine si è voluto complimentare personalmente con lo staff dell’accademia e in particolare con i maestri Simone Genuini e Laura de Mariassevich.

400 bambini, alla presenza del Capo dello Stato, Mattarella

L’iniziativa è frutto della significativa collaborazione tra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il reparto di Pediatria d’urgenza e Terapia Intensiva della Clinica pediatrica del Policlinico Umberto I. Il ricavato andrà a sostegno dell’ospedale e della JuniOrchestra. “Un’occasione straordinaria della più antica Accademia Musicale al mondo – spiegano gli organizzatori – per rinnovarsi e preparare il futuro della musica, linguaggio universale di fraternità e solidarietà tra i popoli”.