7 Gennaio 2019 - 19:20 . Cavour . Cultura

Anniversario Lazio, domani la mostra dei cimeli storici al Le Carré Francais

La Lazio sta per spegnere 119 candeline. Il 9 gennaio del 1900  piazza della Libertà ospitò la nascita della polisportiva biancoceleste. Prati è la culla dell’altra metà sportiva di Roma e il quartiere ha organizzato una serie di iniative per ricordare l’anniversario.

Domani 8 gennaio, tra le 17 e le 23:30,  il locale “Le Carré Francais” di via Vittoria Colonna apre con una mostra di cimeli laziali. Sarà possibile ammirare gagliardetti, maglie e fotografie rare e dal grande valore storico. I festeggiamenti proseguiranno poi a mezzanotte in piazza della Libertà, con i tifosi biancocelesti che, come da tradizione, festeggeranno il compleanno della polisportiva. Infine la sera del 9, alle 20, il Circolo Canottieri Lazio ospiterà la consegna dei premi Luigi Bigiarelli e sarà mostrata la storica bici con cui Fausto Coppi corse durante il tesseramento con la sezione ciclistica nel 1945.

In contemporanea con il compleanno della Lazio è arrivato in libreria il Community Book sull’anima biancoceleste della Città Eterna: “Laziali in 100 personaggi (+1)” è una raccolta di interviste, testimonianze e confessioni di appassionati e fedelissimi tifosi della Lazio.

Il volume, prodotto da Typimedia (editore anche di RomaH24), contiene una ricca panoramica di contenuti extra, dalle grandi onorificenze dei primi anni di Polisportiva alle sedi storiche, fino alla rassegna dei grandi uomini e giocatori della storia, oltre ad una galleria fotografica delle maglie storiche e coreografie della curva Nord.