25 Gennaio 2019 - 13:27 . Mazzini . Cronaca

Altaroma moda, questa la reazione degli abitanti dopo la prima giornata

“C’è stato più movimento di persone, ma il traffico è stato regolare, nulla di eccessivo”. Si è conclusa senza particolari difficoltà per il quartiere, almeno secondo alcuni abitanti della zona, la prima giornata di Altaroma moda, evento organizzato all’interno degli spazi dell’ex deposito Atac di piazza Bainsizza.

Poche o nessuna le ripercussioni sulla vivibilità di questa porzione di Prati quindi. “Ieri – spiega Maria Rosa, signora di mezza età che vive in viale Angelico – il traffico era sempre lo stesso, non ho notato nessun peggioramento”.
Dello stesso avviso è Andrea, edicolante di piazza Bainsizza, secondo cui “ c’è stato più movimento di persone, ma a livello di traffico tutto regolare. Nulla di eccessivo”.
La stessa situazione per i parcheggi. Secondo Anna, che viene tutti i giorni in Prati per andare a trovare la figlia che vive qui, “anche con questo evento non è cambiato nulla. I parcheggi non si trovano mai a prescindere dalle manifestazioni”.

Anche Ivan, gestore di un ristorante in viale Carso afferma che la situazione è sempre la stessa: “ieri ci sono state le solite auto posteggiate in doppia fila, ma nulla di più. L’unica cosa diversa dal solito è stata la musica che proveniva dal deposito, ma il volume non era eccessivo, anzi era piacevole”. Dello stesso avviso è la signora Anna, residente a piazza Bainsizza, secondo cui “ un po’ di musica fa sempre piacere. Son contenta che usino questi spazi per attività come questa, almeno c’è un po’ di vita”.

A confermare le affermazioni degli abitanti anche i portieri dei palazzi vicini al deposito.
Tra questi c’è Patrizia che lavora nel palazzo di viale Carso 54,proprio davanti al deposito. “È una bella iniziativa, son contenta che l’abbiano organizzata qui”. Anche i portieri di via Timo non hanno riscontrato problemi: sia la signora Maria che il signor Michele dicono che tutto si è svolto senza creare danni al quartiere.

LEGGI la notizia sulla prima serata

LEGGI la notizia con il programma dell’evento

LEGGI la notizia con i dubbi dei residenti