27 Gennaio 2019 - 9:35 . Della Vittoria . Cronaca

Altaroma moda 2019, le sfilate di ieri al Pratibus District

Si è chiusa con la sfilata di Sabrina Persechino la terza giornata di moda al Pratibus District. Altaroma si avvicina alle battute finali.

Dynamic” è il nome della collezione di Persechino, la stilista-architetto che ha tratto ispirazione dal design e dalla geometria per disegnare i suoi abiti fatti di rette, convergenze, curve, tagli e plissé superfemminili.

Nel corso della giornata ha sfilato la donna indipendente di Angela Ami della collezione “Riverside Drive”, con un richiamo molto forte alla New York degli anni Ottanta-Novanta. Asciari ha presentato “Antartica” (Autunno-Inverno 19-20), nata dall’idea di scegliere tessuti, materiali e lavorazioni a basso impatto ambientale, per salvaguardare luoghi a rischio come l’Antartide, concetto ripreso anche nella finitura grezza degli abiti e dei capispalla. Infine il viaggio in musica e moda di Italo Marseglia con “Zineida e le Troiane” sulle note dei Bowland appena usciti da XFactor e con Sonia Bergamasco come ospite speciale sul red carpet.

Domani l’ultima giornata con la sfilata di Simona Marziali e l’International Couture Fashion Show con cinque stilisti da varie parti del mondo: Italia, India, Kuwait e Libano.