20 Giugno 2019 - 8:43 . Trionfale . Cronaca

A via Angelo Emo presentati i nuovi servizi municipali per gli anziani. Questi i dettagli

Un piano dal I Municipio per gli anziani del territorio, una risorsa da valorizzare e da sostenere. Dai soggiorni estivi al sostegno sociale, dai progetti culturali all’assistenza domiciliare. È questo l’obiettivo del nuovo “Vademecum dei servizi municipali per gli anziani”, presentato lunedì 17 giugno nella sede del Centro sociale Anziani di via Angelo Emo, alla presenza della presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, dell’assessore alle Politiche sociali Emiliano Monteverde e dei rappresentanti delle federazioni sindacali territoriali.

Una guida snella e di facile consultazione che potrà aiutare tutti i cittadini del quartiere, e in particolare quelli più avanti con l’età, ad avere un accesso agevolato a tutti i servizi predisposti per i residenti. “Noi crediamo fortemente nel proporre politiche di invecchiamento attivo – scrive su Facebook Sabrina Alfonsi – nel rendere protagonisti gli stessi anziani. Perché uno dei più grandi problemi della terza età è spesso l’isolamento, la mancanza di rete: noi vogliamo che nessuno resti indietro”.

È possibile consultare il vademecum direttamente dal sito del I Municipio per conoscere tutti i dettagli. Un piano studiato affinché anche nel nostro quartiere tutti abbiano gli strumenti adatti alle proprie esigenze. A ogni età.