Prati | Ganluca Falletta

Falletta: “Così ho sorpreso la Pellegrini”

Ha commosso il pubblico di Italia’s Got Talent. Gianluca Falletta, qualche settimana fa, si è esibito davanti a milioni di telespettatori in un bodymapping dedicato a Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e in questa edizione giurata del programma.

Gianluca, che vive in Prati, è un Imagineer. Attualmente è il direttore creativo di Luneur park, il suo lavoro si divide in collaborazioni con le più importanti case produttrici del mondo di parchi tematici per proporre nuove idee e format di entertainment. È stato uno dei primi in Italia a creare eventi legati al fenomeno Cosplayer, in cui gli appassionati del genere creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito.

La sua sfrenata fantasia stavolta lo ha portato a creare un emozionante progetto, realizzato ad hoc per la campionessa. Gianluca, infatti, ha tradotto le immagini più evocative della carriera dell’atleta in un racconto visivo. Poi, lo ha proiettato sul corpo di Federica, vestita per l’occasione con una tuta bianca, che di fronte alle scene più toccanti si è lasciata andare alle lacrime. Un’intuizione geniale che ha conquistato anche Mara Maionchi e Frank Matano, gli altri giudici del format tv. “È l’emozione che lei ci ha regalato – ha detto Gianluca – che ha fatto sì che si potesse creare questo video”.

GUARDA il video dell’esibizione su gazzetta.it

(Cristiana Ciccolini)