Prati | Raffaella Calò

Ecco chi è l’animatrice per le bimbe di Prati

di Cristiana Ciccolini

Raffaella Calò, realizza il sogno delle bambine: sentirsi grandi. È una Onicotecnica, che vive in Prati e lavora su tutta Roma. Fino a qualche tempo fa si occupava di ricostruzione estetica e decorazione di unghie, ma da qualche anno si è specializzata in feste Baby spa e il suo nome d’arte da animatrice è Raphy. Pur essendo madre di un maschio, ha una passione per tutto quel che riguarda il “mondo delle femminucce”.

“Durante queste feste, che organizzo a domicilio – racconta – faccio cure di bellezza alle bambine, dai 5 agli 11 anni: maschere e scrub per il viso e (solo con prodotti naturali), smalto, trucco e acconciature dei capelli. Non è un modo per far crescere prima del tempo le piccole, ma solo per giocare insieme replicando, in modo sicuro, i comportamenti delle loro madri”.

Un’ idea che sta prendendo molto piede in Italia, da cui i maschi sono esclusi. “Ho un figlio – racconta Raffaella – quindi con lui non ho potuto sfogare più di tanto la mia creatività. Le mie due nipotine invece,  vedendo le mie mani sempre curate, hanno iniziato a chiedermi di mettere loro lo smalto, poi di occuparmi dei loro capelli. Da lì ho pensato di organizzare feste di questo tipo”.

I party di Raffaella sono richiesti soprattutto per i compleanni, ma anche per avvenimenti di altro genere, come le comunioni. Ma le sue cure di bellezza sono richieste anche dalle adulte, soprattutto in caso di addii al nubilato. E poi Raphy si è inventata anche il party Baby Bijoux in cui insegna alle ragazzine a creare collane e bracciali, con l’uso di perline e altri materiali, oppure a decorare borsette shopper o porta gioielli.